Login
Dal forum
- 19/02/2019 11:49
progeto life+trota
(fiorenzo.mussi)
- 18/02/2019 10:46
ASSEMBLEA GENERALE I.F.F.C.
(fiorenzo.mussi)
- 17/02/2019 23:22
ASSEMBLEA GENERALE I.F.F.C.
(Maurizio Brunelli)
- 17/02/2019 23:00
ASSEMBLEA GENERALE IFFC
(Maurizio Brunelli)
- 13/02/2019 13:46
progeto life+trota
(Alessandro Guittini)
- 10/02/2019 16:52
progeto life+trota
(maosss)
- 10/02/2019 14:19
progeto life+trota
(rob48mas)
- 03/02/2019 16:56
progeto life+trota
(Maurizio Brunelli)
- 11/01/2019 08:33
... a qualcuno può interessare
(rob48mas)
- 24/12/2018 18:41
Buon Natale
(AlexM)
- 24/12/2018 01:48
Buon Natale
(Maurizio Brunelli)
- 23/12/2018 09:19
gli uomini del ramo dei prati
(MAURIZIO MOLINARO)
- 22/12/2018 08:02
(rob48mas)
- 21/12/2018 16:08
(Antonello Ratti)
- 19/12/2018 13:23
(Marchini)
- 07/10/2018 13:18
(rob48mas)
- 26/08/2018 17:26
Dario Baldi ti siamo vicini
(andry)
- 25/08/2018 15:16
(maosss)
- 25/08/2018 15:02
(Lucio Santoni)
- 22/08/2018 17:10
(mario)
Le Mosche A Modo Mio di Agostino Roncallo La più recente ed innovativa opera di Agostino Roncallo, un libro che tutti gli appassionati di costruzione dovrebbero avere in libreria! 68 montaggi creati utilizzando i più svariati materiali e tecniche, commentati e spiegati passo passo in 304 pagine di grande effetto. |
mosca da Aspio
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
mosca da AspioMosca da Aspio.Veramente efficace quando e in risalita vicino alla riva.
Montata su Amo 3407 N6 Corpo tinsel argento Dorso polar white Addome flash blend arancio mischiato al rosso occhi gialli in epossidica Chiudo gli occhi e la testa in epossidica cosi la mosca dura molto di più. Gianfranco ![]() ![]()
Re: mosca da AspioASPIO
Aspius aspius FAMIGLIA: Cyprinidae ORIGINE: alloctono L MAX:130 cm ALIMENTAZIONE: predatore onnivoro d’acqua dolce che si ritrova talvolta anche in acque salmastre. PERIODO RIPRODUTTIVO: aprile-giugno ESCHE: Esche vive (carassi, scardole, etc); esche artificiali cucchiaini rotanti tra il n°0-n°2 (tra 2-6 gr.) e piccoli minnow (rapala) tra 5-7 cm. sia galleggianti che affondanti, streammer ma anche a mosca secca DOVE VIVE: Preferisce i fondi ghiaiosi poco profondi e correnti. Sembra prediligere le zone vicino ai massi e tutti i manufatti quali prismate, dighe, piloni etc.). Gli artificiali possono essere recuperati in modo regolare che discontinuo a discreta velocità. TECNICHE DI PESCA: Pesca a lancio con il pesce vivo. Pesca a spinning con esche artificiali. Pesca a mosca con lo streammer a volte sale anche su mosca secca. Roberto P.
Re: mosca da AspioBella Ham, sembra anche facile da costruire.
Agli esperti di questa pesca chiedo: quale è l'attrezzatura più adatta per insidiare l'aspio?
Re: mosca da AspioMi associo nella richiesta, qual'è??
Re: mosca da AspioDisolito la mia attrezzatura varia a secondo il comportamento del pesce,se e in caccia vicino alla riva ho in risalita lo pesco con 10 piedi coda 7 WF con questi streammer picccoli , facendo dei recuperi corti ma veloci,mi e capitato di pescarli anche a Secca con una 9 piedi coda 6, con delle sedge in cul du canard.
Gianfranco ![]()
Re: mosca da AspioFaccio a tempo, fra mezz'ora sono sul Po.
Tempo fa, caso non eccezionale ma bisogna trovare il posto giusto, presi 4 aspio a mosca secca su amo del 16 ( ![]() Tip dello 0,18. Altrimenti opto senz'altro per il piccolo popper su amo 8-10. Personalmente li pesco soltanto a galla. Normalmente gli stramers li lascio a casa. Giorgio
Re: mosca da AspioProverbio Cinese: chi va a pescare gli aspi da solo poi soffre per tre giorni di dissenteria.
Fly Club 90 Versilia, Ramo dei Prati, Fly Fishig Club Vigevano, Società Valsesiana Pescatori Sportivi, Socio Sostenitore Riserva di Piode, socio onorario Mosca Club Campania, socio onorario Fly Club Genova.
Re: mosca da Aspioper Fiorenzo:
ho acquistato l'Imodium, non si sa mai. In ogni caso, l'altra sera sono andato al volo perchè avevo avuto notizia di una lama di Po nella quale gli Aspi bollavano. Era vero! sembrava un pentolone di fagioli, peccato che le catture effettuate (tante e tutte all'imbrunire) avevano una misura media di 20 cm.!!!!!!!!!!!!! ![]() Onde evitare di pungere ulteriormente pescetti di questa misura ho smesso. Di quelli belli nemmeno l'ombra. Sarà stata la fattura di Fiorenzo. Per notizia: si vedevano le bollate ma non i pesci (il Po non è come il torrentello) e svolazzavano parecchie sedges marroni (ho pescato con tale imitazione). Giorgio
Re: mosca da AspioIl proverbio cinese continua a avere valore.
Una giornata di dissenteria per ogni aspio catturato. Il rimedio non è l'Imodium, bensì la compagnia di un altro pescatore. Fly Club 90 Versilia, Ramo dei Prati, Fly Fishig Club Vigevano, Società Valsesiana Pescatori Sportivi, Socio Sostenitore Riserva di Piode, socio onorario Mosca Club Campania, socio onorario Fly Club Genova.
Re: mosca da Aspionon sono mai andato ad aspi, mi anno detto che sono piuttosto combattivi
sarebbe bello poterli pescare, ovviamente con qualcuno ps non sono un pensionato ciao ne
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione artificiali Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
Bridge by mehdiplugins.com |